Problematiche

Ansia da prestazione

Terminate le vacanze estive si ritorna alla routine di tutti i giorni.
Ognuno di noi può ritrovarsi a dover affrontare delle nuove sfide: scolastiche, lavorative, etc.

L’ansia da prestazione consiste nel timore che possano presentarsi ostacoli o difficoltà lungo il percorso per il raggiungimento di un obiettivo.
Questo fenomeno è direttamente correlato al giudizio delle altre persone: per chi soffre di ansia da prestazione, il risultato di una prova deve essere necessariamente positivo; se questo ideale di perfezione non viene conseguito, il soggetto sperimenta un profondo malessere.

In ambito lavorativo ci si può imbattere in stati d’ansia dovuti al timore di non sentirsi affermati e fare carriera, mentre in ambito scolastico può insorgere l’ansia per la voglia di dimostrare di essere bravo ad un genitore durante il proprio percorso di studi.

In tutti i casi, l’evento sarà vissuto da chi soffre di ansia da prestazione, in termini di approvazione-crescita o disapprovazione-perdita dell’autostima.

Se non trattato adeguatamente, questo disturbo può dare origine a patologie più gravi, come ansia generalizzata, attacchi di panico, ossessioni e fobia sociale.

 

La risposta diamante actacosmesi
(clicca sui prodotti per il dettaglio)

 

MAG500. rilassante del Sistema Nervoso Centrale, agisce calmando “i nervi”, rispettando l’umore e il sistema pressorio (regola la pressione ballerina), ottimo rimedio per aritmie (sempre legate all’ansia). Depura l’intestino e combatte la stipsi. Contrasta gli stati di tensione localizzati (mal di testa e dolori muscolo-scheletrici: sciatalgie, lombalgie e cervicalgie).

PER ACQUISTARE CLICCA QUI

 

RHODIOLA: Pianta cosiddetta “adattogena” cioè che “adatta” il tuo organismo ai cambiamenti: sbalzi d’umore, cambiamenti ormonali e di stagione, quando insorge lo stress da adattamento. Calma i nervi, l’iperattività e dona alla mente una nuova “confort zone”
Attenzionare in caso di patologie a carico della tiroide.

PER ACQUISTARE CLICCA QUI

 

POSOLOGIA:
MAG500: 1 compressa al giorno al mattino per 3 mesi.
Rhodiola: 4 compresse al giorno (2 mezz’ora prima di pranzo, 2 mezz’ora prima di cena) per 1 mese.