La Primavera, la stagione della rinascita!
La natura si risveglia, i prati iniziano a fiorire, le belle giornate con un sole mite inducono a fare passeggiate all’aria aperta.
Ma la primavera, è il periodo in cui la concentrazione aerea di pollini è più alta, è la stagione in cui le allergie, raggiungono il loro culmine.
L’ allergia, nel complesso, è una reazione alterata dei meccanismi di difesa del nostro organismo nei confronti di agenti estranei, gli allergeni (pollini, polvere, spore…), sostanze generalmente inoffensive, normalmente presenti nell’ambiente.
In particolare, le allergie da polline, interessano l’apparato respiratorio e sono caratterizzate da una ricorrenza nel corso dell’anno, determinata dal ciclo di piante che producono e immettono nell’ambiente diversi tipi di polline.
La risposta diamante actacosmesi
Per ottenere maggiori benefici e per il controllo dei sintomi correlati alle sindromi allergiche è necessario seguire un approccio continuativo nei mesi antecedenti la stagione primaverile! Già ai cambi di stagione è consigliabile l’utilizzo di:
Ribes Nigrum m.g. che rappresenta il nostro “antistaminico naturale simil-cortisonico” .POSOLOGIA: 40/50 gocce per 3 volte al giorno da concentrare preferibilmente al mattino. Si può diluire un certo quantitativo di macerato (più o meno 100 gocce) in una bottiglietta d’acqua da sorseggiare e trattenere sotto la lingua per 1 min (assunzione sublinguale) dalle ore 8:00 a.m. fino ad ora di pranzo, ottenendo così un rilascio graduale e costante dei principi attivi nelle ore mattutine in cui si verifica il picco dell’istamina. Il trattamento con il Ribes Nigrum deve continuare senza pause almeno per 3 mesi (ad es: marzo, aprile, maggio) e a seconda delle fioriture anche prima o dopo.
Acerola e Rosa Canina + IMMUNO DEFEND C costituiscono la terapia di “terreno” cioè costituzionale e di supporto alle sindromi allergiche.
POSOLOGIA: 1 compressa di IMMUNO DEFEND C al mattino prima di colazione + 1 compressa di Acerola e Rosa Canina a pranzo e cena.
Curcuma 3F: in sinergia con Ribes Nigrum esplica azione antinfiammatoria ed immunomodulante.
POSOLOGIA: 1 compressa a stomaco pieno (colazione o pranzo)